Sfarfallamento

Succede che io inserisca ogni tanto nei compiti delle domande prive di senso. Di solito uso il teorema di Gilberti, ma non sempre. Non e’ cattiveria, voglio vedere chi risponde, cosa risponde, come si comporta uno studente o una studentessa davanti all’ignoto. O come reagisce alla possibilita’ di inventare avendo carta bianca. E’ una piccola prova di carattere, alzare la mano di fronte a tutti durante in compito per chiedere "Prof, ma cosa cavolo e’ il teorema di Gilberti" richiede molto autocontrollo. Diciamo che e’ il mio piccolo test della Kobayashi-Maru e di solito, non sempre, riesce a strappare qualche sorriso sui volti tesi della verifica. In ogni caso, negli anni, ho ricevuto risposte meravigliose a domande assurde. Per questo ho ancora fiducia negli studenti e nelle studentesse.

Advertisements

3 thoughts on “Sfarfallamento

  1. Agli alunni, a compito terminato, chiarisci cos’è il teorema di Gilberti o aspetti che cercando su google vengano reindirizzati qui? 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s