Album dei disegni dimenticati

Da un po’ di tempo ritaglio e conservo in un album tutti gli schizzi e gli scarabocchi che ho provato a fare in questi anni. Fogli, foglietti, quaderni, pagine di giornale, biglietti del treno, menu della pizzeria, vecchi appunti, volantini pubblicitari, carta pregiata e carta da buttare, bianco sottratto per caso e che ha accolto e guidato la mia mano incerta nelle pause improvvise ed impensate della mia vita. Gli anni non hanno migliorato il tratto, ma ho imparato ad osservare in silenzio. I miei inchiostri e la mia grafite non hanno alcun valore, ma conservare questi pezzi di carta mi aiuta a riconoscere quel che ho dato, quel che ho ricevuto.

One thought on “Album dei disegni dimenticati

Leave a Reply

