Lezione all’aperto

Oggi ho parlato a lungo con i miei studenti, al sole del mattino, su panche improvvisate. Abbiamo discusso di tempo, di fisica, di vita, ho ascoltato le loro passioni, mi hanno raccontato i loro sogni. Cosa fareste se aveste mezz’ora improvvisa di liberta’? Ho chiesto. Dormo, mangio, ascolto musica, leggo, penso, osservo, parlo, gioco, chiedo, creo, vivo. Vivo. E lei professore? Oggi ho parlato a lungo con i miei studenti in giardino e per un attimo ho vissuto.

One thought on “Lezione all’aperto

  1. Stupendo post e stupendo prof…avrei tanto voluto anch’io incontrare una persona sincera a scuola…purtroppo i più validi sparivano nel giro di qualche mese rimpiazzati dai soliti rottami dell’istruzione…ascoltare è una gran cosa…saper ascoltare è ancora meglio

Leave a Reply

